Estate: acque aromatizzate con frutta e verdura per combattere il caldo

Estate: acque aromatizzate con frutta e verdura per combattere il caldo

Il clima è sempre più torrido, le vacanze si avvicinano ma molti sono ancora costretti a sopportare la calura in città. Come sopravvivere all’estate? Puntando sull’acqua, anzitutto, l’alleato più prezioso per vincere la sfida del caldo e restituire benessere all’organismo. Allora perché non immaginare di arricchire l’acqua di gusto e sostanze benefiche, abbinandola a frutta e verdure per creare bevande fresche, buone ed energizzanti? Vediamo i giusti abbinamenti da assaggiare per trasformare l’acqua nel più buono dei drink estivi e nell’arma vincente della stagione più calda.

1. Acqua e cetriolo
Basta lasciare il cetriolo in infusione almeno due ore, e otterrete una bevanda freschissima e idratante, da portare sempre con sé per sfidare la calura.

2. Acqua ananas e zenzero
L’ananas ha proprietà rinfrescanti e drenanti, lo zenzero è un toccasana per la digestione. Insieme sono imbattibili per una dose extra di freschezza.

3. Acqua, fragole e limone
Freschezza, dolcezza e una punta di acidità. Una soluzione perfetta per chi ama i gusti più decisi.

4. Acqua e pompelmo
Dolce ma intensa come una spremuta di agrumi, senza quella punta di asprezza che non tutti apprezzano. Perfetta per l’estate!

5. Acqua, mirtilli e lime
Lasciateli in infusione il più a lungo possibile, anche una notte intera. Il giorno dopo questa combinazione darà vita a una bevanda in grado di darvi freschezza, nuova energia e sprint.